Cantascrittore e burattinaio di parole

Federico Vacalebre su Il Mattino
12 Maggio 2019

Francesco Amoruso muove i suoi personaggi con delicatezza, come fossero persone di famiglia, cercando di fargli sempre trovare la famosa alba nell’imbrunire che ci circonda.

Raffaele Calvanese su Silva Poetarum
11 settembre 2020

Francesco Amoruso ha i numeri per farsi ascoltare e rispettare

Antonio Mocciola su Il Corriere dello Spettacolo
3 maggio 2016

Amoruso, con la forza del suo temperamento, nonché del proprio talento, sa descrivere, con rara capacità espressiva, atmosfere e ambienti diversi, per cui, dietro un meccanismo volutamente intrigante, si ravvisa una sorta di nucleo suscettibile non solo di future e nuove espansioni ma anche capace di assecondare ogni sfumatura verbale dei personaggi che abitano questa variegata partitura teatrale.

Giuseppina Scognamiglio su Atti mancati
Novembre 2022

A me piace molto Francesco, perché …. ti posso soprannominare “Il gallo canterino”? mi piace moltissimo questa frase “Il gallo canterino” […] Devo dire che ha un’ironia straordinaria ed è questo quello che mi piace moltissimo […]. Secondo me Francesco è veramente molto molto interessante. Io sono sicuro che andrà avanti.

Claudio Poggi a Fatti ascoltare dalla radio su Radio Crc Targato Italia.
Giugno 2015

[…] una versatilità capace di spaziare in diversi territori musicali sempre all’insegna di un’innata ironia.

Carmine Aymone su Il Corriere del Mezzogiorno
10 aprile 2015

“Francesco, con la sua musica, entra nella vita di tutti – ha detto la dottoressa Meo – quasi come il grande Eduardo. È un incantatore”

Teresa Meo su Internapoli
2014